mercoledì 5 novembre 2008

ALCUNI DATI SULLA RICERCA DI CONTATTI ON LINE

Le modalità di approccio

Il 27% dei soggetti chiede contatto visivo immediato con foto e collegamento messanger. Il dialogo si interrompe se l'interlocutore non appare piacente .
Il 40% del campione effettua "zapping" : osserva profili, chatta con più persone senza approfondire nessuna conoscenza.
Il restante 23% del campione "seleziona", dopo un' accurata ricerca, persone disponibili a livello relazionale con le quali poter parlare e raccontarsi.
Se si crea un "contatto" la fase del pre-incontro e' caratterizzata da entusiasmo, telefonate, messaggi, curiosità, desiderio. In genere i tempi medi di attesa per un incontro sono da qualche ora a qualche settimana.

L'incontro

Varie le modalità di incontro: da quelle meno impegnative come un aperitivo o un caffè, a cene, inviti, viaggi.
Il 65% del campione afferma di non aver ripetuto un secondo incontro con la stessa persona, il più delle volte si interrompono bruscamente i contatti e non si risponde al telefono, occasionalmente ci si limita a qualche contatto virtuale o telefonico. Il 25% dichiara di aver avuto degli incontri a carattere sessuale. Solo il 5% dichiara di aver avuto legami affettivi duraturi legati ad una progettualità.

Nessun commento: